Il Teatro Antico di Taormina inaugura il mese di settembre con uno spazio dedicato alla musica d’autore con “Absolutely…Ennio Morricone”. L’appuntamento è il 2 settembre alle ore 21:30, per una serata dedicata al grande maestro.
Dalla musica antica alla classica, dalla contemporanea all’avanguardia e all’improvvisazione, dallo studio del suono, non c’è linguaggio che Morricone non sia arrivato a toccare. La musica del maestro sarà reinterpretata da Gilda Buttà e Luca Pincini.
Absolutely…Ennio Morricone: l’eredità del maestro
Al pianoforte Gilda Buttà e al violoncello Luca Pincini, in una serata speciale all’insegna delle più belle musiche dell’indimenticato compositore e direttore d’orchestra scomparso nel 2020. I due interpreti hanno affiancato Ennio Morricone lungo vari decenni della sua carriera. Proprio per questo, hanno sempre mantenuto e mantengono il rispetto per l’originalità delle partiture, pur nelle diverse versioni strumentali.
In tal modo, restituiscono la autenticità del pensiero esecutivo del Compositore, rimasto indelebile nel quotidiano ricordo. Nel programma ci saranno tra i titoli più famosi del cinema, Opere di musica assoluta, prime esecuzioni e pagine espressamente dedicate dall’autore.
Biglietti
I biglietti sono acquistabili a partire da 25 euro sul sito Ticketone.