Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Agrigento
  • Carnevale di Montevago: maschere, musica e carri allegorici

Carnevale di Montevago: maschere, musica e carri allegorici

9 Febbraio 2024

13 Febbraio 2024

Montevago
Centro città
Ingresso libero
carnvale di montevago

Tutto pronto per il Carnevale di Montevago: l’appuntamento è dal 9 al 13 febbraio, offrendo a turisti e visitatori provenienti da tutta la Sicilia un programma ricco di eventi e spettacoli per tutte le età.

Carnevale di Montevago, il programma

Le celebrazioni partono venerdì 9 febbraio alle 15.30, con il posizionamento dei maestosi carri allegorici lungo il corso Colombo, un momento che segnerà l’inizio di cinque giorni di festa e allegria.

La giornata di sabato, 10 febbraio, sarà dedicata alle scolaresche, che avranno l’opportunità di ammirare da vicino i dettagli dei carri allegorici in cartapesta a partire dalle 10.00 del mattino. Il momento clou arriverà nel pomeriggio, alle 17.00, con l’inizio della sfilata dei carri e dei gruppi mascherati, che sfileranno lungo il circuito cittadino.

Alle 18.00 il palco allestito in corso Rosselli sarà il centro della presentazione ufficiale dei carri e dei gruppi partecipanti, un momento carico di emozione e creatività.

La giornata di domenica, 11 febbraio, sarà dedicata ai più piccoli, con “La Grande Festa di Carnevale” curata dall’associazione “Coro degli Angeli” in corso Magellano alle 15.00, a cui seguirà la sfilata alle 17.00.

Lunedì 12 e martedì 13 febbraio alle 17.00 spazio alle sfilate dei carri e dei gruppi mascherati. L’ultima esibizione è prevista intorno alla mezzanotte di martedì, seguita dallo spettacolo musicale “Carneval Show” con Nanà sul palco di corso Rosselli, un momento di divertimento che chiuderà in bellezza le celebrazioni.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche