Tutto pronto per il Carnevale di Montevago: l’appuntamento è dal 9 al 13 febbraio, offrendo a turisti e visitatori provenienti da tutta la Sicilia un programma ricco di eventi e spettacoli per tutte le età.
Carnevale di Montevago, il programma
Le celebrazioni partono venerdì 9 febbraio alle 15.30, con il posizionamento dei maestosi carri allegorici lungo il corso Colombo, un momento che segnerà l’inizio di cinque giorni di festa e allegria.
La giornata di sabato, 10 febbraio, sarà dedicata alle scolaresche, che avranno l’opportunità di ammirare da vicino i dettagli dei carri allegorici in cartapesta a partire dalle 10.00 del mattino. Il momento clou arriverà nel pomeriggio, alle 17.00, con l’inizio della sfilata dei carri e dei gruppi mascherati, che sfileranno lungo il circuito cittadino.
Alle 18.00 il palco allestito in corso Rosselli sarà il centro della presentazione ufficiale dei carri e dei gruppi partecipanti, un momento carico di emozione e creatività.
La giornata di domenica, 11 febbraio, sarà dedicata ai più piccoli, con “La Grande Festa di Carnevale” curata dall’associazione “Coro degli Angeli” in corso Magellano alle 15.00, a cui seguirà la sfilata alle 17.00.
Lunedì 12 e martedì 13 febbraio alle 17.00 spazio alle sfilate dei carri e dei gruppi mascherati. L’ultima esibizione è prevista intorno alla mezzanotte di martedì, seguita dallo spettacolo musicale “Carneval Show” con Nanà sul palco di corso Rosselli, un momento di divertimento che chiuderà in bellezza le celebrazioni.