• Home
  • Agrigento
  • Le Quattro Stagioni di Vivaldi in scena al Teatro Antico di Taormina

Le Quattro Stagioni di Vivaldi in scena al Teatro Antico di Taormina

23 Agosto 2022
Taormina
Teatro Antico
21:30
a partire da 10€
quattro-stagioni

La COB Compagnia Opus Ballet andrà in scena al Teatro Antico di Taormina martedì 23 agosto con Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, sotto la direzione di Rosanna Brocanello.

Assisteremo ad un viaggio armonico, in cui la fusione tra la musica e l’ariosa danza esprimerà quel desiderio di riappropriazione della bellezza, vitalità ed emozione che negli ultimi anni sono venuti meno.

Le Quattro Stagioni

Come in un grande polittico rinascimentale così Le Quattro Stagioni appaiono ai nostri sensi.
Vivaldi, non solo compositore, ma grande esperto di strumenti musicali, ha creato quest’opera come una vera e propria immensa sceneggiatura cinematografica. Gli elementi che la compongono concorrono a farci meditare sul rapporto tra la natura, l’uomo e il tempo.

Vivaldi invita ad avere il massimo rispetto ed equilibrio nei confronti della natura, perché, come ben sappiamo, l’uomo può anche distruggerla e danneggiarla.

COB – Compagnia Opus Ballet

Diretta da Rosanna Brocanello fin dalla fondazione, la compagnia è costituita da un nucleo stabile di danzatori professionisti provenienti da varie parti d’Italia e da diversi paesi nel mondo, e ad oggi ha dato vita ad un vasto repertorio di produzioni. Tra le ultime ricordiamo: Pinocchio, Dreamparade e Ventiventi.

Biglietti

I biglietti sono acquistabili su Ticketone, Ticketmaster e Boxol a partire da 10 euro.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche