• Home
  • Agrigento
  • Pasquetta al Giardino della Kolymbethra tra passeggiate e degustazioni

Pasquetta al Giardino della Kolymbethra tra passeggiate e degustazioni

18 Aprile 2022
Agrigento
Giardino della Kolymbethra
10.30
Da 7 euro

Possibilità di prenotare il cestino da picnic direttamente alle seguenti mail (pagamento in loco): [email protected] oppure [email protected]

Giardino della Kolymbethra

Un’occasione per trascorrere la giornata di Pasquetta all’aria aperta. Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano organizza lunedì 18 aprile un picnic speciale in un parco meraviglioso, il Giardino della Kolymbethra.

Cestini con prodotti locali primaverili, giochi campestri e “caccia alle uova”, visite, passeggiate ed escursioni guidate. Si tratterà di una giornata a contatto con la natura e con l’arte, alla scoperta di luoghi unici che rendono indimenticabili i momenti di svago.

Al Giardino della Kolymbethra i visitatori potranno ammirare l’antico agrumeto in piena fioritura; si potrà anche partecipare alle escursioni guidate da esperti speleologi nell’ipogeo Kolymbethra – Porta quinta e alle visite che dall’interno del Giardino conducono fino al celebre ulivo secolare dipinto dai viaggiatori del Grand Tour.

Sarà possibile prenotare un cestino da picnic oppure un tavolo nell’area attrezzata tra gli aranci. L’ingresso (dalle 10.30 alle 12.30 dall’accesso di Porta V – Valle dei Templi) è 7 euro intero, ridotto residenti 5 euro, mentre per gli iscritti FAI è gratuito, ridotto 6-17 anni 2 euro.

È previsto un supplemento per la visita guidata di 5 euro; supplemento per l’escursione ipogeo 8 euro; prenotazione tavolo per picnic 2 euro a persona. Arrivo in fasce orarie diverse da quella 10.30 – 12.30 soggetta al pagamento del biglietto di ingresso alla Valle dei Templi. Su prenotazione: cestino picnic € 15.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche