Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Agrigento
  • “Sciacca Libri in Festa”: la rassegna letteraria di primavera

“Sciacca Libri in Festa”: la rassegna letteraria di primavera

9 Aprile 2022
Sciacca
Atrio superiore del Palazzo Municipale
18.00
Ingresso gratuito
Sciacca Libri in Festa

È dedicata alla Sicilia la rassegna letteraria di questa primavera Sciacca Libri in Festa, che prevede incontri fino a maggio.

La manifestazione prenderà il via sabato 9 aprile alle 18.00, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale di Sciacca. Il cartellone, promosso dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, inizierà con l’incontro dal titolo Le Siciliane.

Il secondo appuntamento, giovedì 28 aprile, sarà dedicato a Lea, racconto per giovani lettori, di Angelo Di Liberto. Il terzo, venerdì 29 aprile, avrà come protagonista il genere autobiografico con Scrivere mi è sempre piaciuto, romanzo antifrastico di Enzo Randazzo. 

L’ultimo incontro, sabato 7 maggio, vedrà a Sciacca Attilio Bolzoni e Bianca Stancanelli, che racconteranno le Stragi di mafia trent’anni dopo.

“Un’edizione – dichiarano il sindaco Francesca Valenti  e l’assessore alla cultura Gisella Mondino – che vuole tornare a dare voce alla cultura siciliana che sulla scia dei grandi maestri del Novecento, continua a dare grandi prove di attualità e modernità”. 

Condividi su