Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Agrigento
  • Taormina, Spiro Scimone porta in scena la commedia “Amore”

Taormina, Spiro Scimone porta in scena la commedia “Amore”

25 Agosto 2022

26 Agosto 2022

Taormina
Palazzo dei Congressi Sala B
21:30
20€

biglietti online

amore commedia a Taormina

Andrà in scena il 25 e il 26 agosto al Palazzo dei Congressi di Taormina, Amore, l’ottava commedia di Spiro Scimone. Con quest’opera, la compagnia Scimone Sframeli prosegue sul percorso drammaturgico ai bordi dell’umanità, dove i personaggi non hanno nome e sono “tutti vecchietti”. 

Amore: la trama

In scena due coppie – il vecchietto e la vecchietta, il comandante e il pompiere – che si muovono tra le tombe di un simbolico cimitero rappresentando le tenere, ma anche crudeli, attività del quotidiano, a partire dai più semplici gesti familiari. La scena è composta da due tombe e il tempo è sospeso: forse, stanno tutti prendendo parte all’ultimo giorno della loro vita. 

Entrambe le coppie si abbandonano al flusso delle memorie, creando un universo parallelo abitato da frammenti di vita in comune, rimpianti, giocose affettuosità, dimenticanze e amari sorrisi. Quattro vite al tramonto alla prova del tempo e dei ricordi, che non tornano più. Alla fine di tutto, il senso della vita si può trovare solo nell’amore. 

Info e biglietti

Lo spettacolo inizierà alle ore 21:30 presso la Sala B del Palazzo dei Congressi e durerà 60 minuti.

I biglietti hanno un costo di 20 euro e sono acquistabili online.

L’evento è organizzato dell’ambito del Festival Internazionale Taormina Arte, che giunto alla 40esima edizione prevede un ricco calendario di eventi che si svolgeranno al Teatro Antico di Taormina e altre location.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche