Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Catania
  • “Catania Tattoo Convention”, la quinta edizione all’Ice Club

“Catania Tattoo Convention”, la quinta edizione all’Ice Club

11 Novembre 2023

12 Novembre 2023

Catania
Le Ciminiere
15 euro
catania tattoo convention

Torna anche quest’anno la Catania Tattoo Convention, con una quinta edizione che avrà luogo l’11 e il 12 novembre all’Ice Club. Si tratta di una full immersion di due giorni nel mondo del tatuaggio con i più famosi tatuatori internazionali.

Un’opportunità unica, per chi partecipa alla Convention, di farsi tatuare da artisti che vengono dalla West Coast al Giappone all’Indonesia, passando per quasi tutti i Paesi d’Europa. Tra i più richiesti gli statunitensi Paul Dobleman, Chad Koeplinger e Bert Krak e gli italiani Stizzo e Samuele Briganti.

Alla Catania Tattoo Convention anche un ricco programma di intrattenimento con musica dal vivo, aree food & beverage, spettacoli di burlesque e avvincenti contest. Durante la manifestazione l’unica data italiana del live di Glen Matlockfondatore dei leggendari Sex Pistols, ospite d’eccezione della Convention.

Dopo il live i DJ di Radio Delfino, media partner dell’evento, faranno ballare tutte le generazioni con un coinvolgente dj set. Durante tutto il weekend, altre quattro band si esibiranno per intrattenere il pubblico con una varietà di generi musicali. I Big Mountain County – Alessandro Montemagno (voce, chitarra), Francesco Conte (chitarra, synth), Wolfman Bob (basso e maracas) e Bruno Mirabella (batteria) – si esibiranno sabato 11, dalle 23, per l’after party. NesimaPark, all’anagrafe Carmelo Spadaro, domenica 12, alle 16, presenterà sul palco della Catania Tattoo Convention il suo album “Debonair”. Domenica alle 21 toccherà ai Gigantik, mentre Riccardo Di Mauro (cantante e compositore dei testi), Giuseppe Sarra (batterista), Sandro Costanzo (tastiere, pianoforte e cori), Carlo Cittadino (bassista) e Giuseppe Testa (chitarrista, armonica e cori) si esibiranno col progetto “BOXbeat – 2.0 Reloaded”  proponendo un ampio repertorio tra inediti e cover.

In programma anche seminari sulla cultura e le tecniche del tatuaggio: l’11 novembre Stizzo (Best of times di Milano) esplorerà la tecnica del tatuaggio e l’approccio al disegno, mentre il 12 novembre Pepe (Red Home Tattoo di Aci Catena, Light Haus Tattoo in Toscana e Cosmos Tattoo in Germania) ci racconterà il “Dotwork – ornamental” e Samuele Ventura (LowLife Tattoo Concept di Misterbianco) il “Chicano – black & grey”.

Domenica 12 oltre alla musica e ai tatuaggi andrà in scena anche la seconda edizione del custom contest in collaborazione con la rivista internazionale “Low Ride”: decine di moto customizzate (bobber, scrambler, caferacer, chopper) portate dai garage che le preparano ma anche dai singoli proprietari, si sfideranno e verranno premiate le più originali e con più carattere.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche