• Home
  • Catania
  • “Festival delle Istituzioni”: incontri, lezioni e dialoghi a Catania

“Festival delle Istituzioni”: incontri, lezioni e dialoghi a Catania

27 Maggio 2022
Villa San Saverio e Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena - Catania
Ingresso gratuito con prenotazione online obbligatoria

Info sul sito della Scuola Superiore di Catania

Villa San Saverio

Il Festival delle Istituzioni, alla sua prima edizione, si terrà dal 27 al 29 maggio a Catania.

La manifestazione intercetta un rinato interesse verso le istituzioni dopo una stagione difficile che, tuttavia, ha ridato loro senso, sottraendole al clima di sfiducia e di estraniamento che le aveva contraddistinte negli ultimi decenni.

Il Festival, organizzato dalla Scuola Superiore dell’Università di Catania in collaborazione con la Società editrice il Mulino, propone a un pubblico non specialista una serie di incontri, lezioni e dialoghi intorno all’idea di Istituzione. Un’idea che si sviluppa a partire dalle sue trasformazioni e dall’impatto sul futuro della politica, dell’economia e della governance delle crisi.

Per tre giornate a Catania, tra la sede della Scuola Superiore di Catania a Villa San Saverio e il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, tanti gli appuntamenti e gli ospiti.

Parteciperanno sia le grandi voci dell’Accademia e della Ricerca che le nuove generazioni di studiosi: a moderare tutti gli incontri saranno infatti i giovani della Scuola Superiore di Catania.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche