Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Catania
  • Trecastagni International Music Festival, la musica classica protagonista di 12 serate

Trecastagni International Music Festival, la musica classica protagonista di 12 serate

25 Luglio 2022

5 Agosto 2022

Trecastagni
Cortile Chiesa Madre di San Nicola
da 10€
Trecastagna International Musica Festival

Tutto pronto per la ventesima edizione del Trecastagni International Music Festival, in programma dal 25 luglio al 5 agosto. Il Festival nasce con lo scopo di promuovere e diffondere la musica classica nella cittadina etnea di Trecastagni. Un’occasione per riunire appassionati di musica nella splendida cornice del Largo Abate Ferrara, ai piedi dell’antica scalinata della Chiesa Madre di San Nicola.

Il Trecastagni International Music Festival promuove la musica classica attraverso l’esibizione di musicisti locali ed internazionali di alta qualità.

Trecastagni International Music Festival 2022

L’edizione 2022 del Festival prevede l’esibizione di numerosi artisti internazionali e locali. Da Oliver Kern, vincitore del prestigioso concorso “Musik-Wettbewerb der ARD” di Monaco di Baviera, che inaugurerà la prima serata del Festival sulle musiche di Beethoven; a Daniela Schillaci, soprano di fama internazionale e protagonista di numerose opere di grande successo e prestigio. Grande attesa anche per il tenore brasiliano Max Jota, riconosciuto dalla rivista inglese “Opera Britannia” tra i migliori interpreti maschili a livello mondiale del 2014 per il suo debutto nel ruolo di Hoffmann in Les Contes d’Hoffmann di Offenbach al Teatro Verdi di Pisa.

E poi ancora Alexander Yakovlev e Ruben Micieli e tanti altri artisti riempiranno di musica il cortile della Chiesa Madre San Nicola di Trecastagni. Il programma completo è consultabile sul sito dedicato all’evento.

I biglietti sono acquistabili al prezzo di 10 euro, per ingresso unico. E’ possibile stipulare un abbonamento al prezzo di 75 euro o 60 euro per gli under 30.

L’evento è promosso dalla Nova Academia Musica Aetnesis, diretta dal Maestro Carmelo Pappalardo, già promotrice del Vineyard Music Festival.

Condividi su