Estate Pollinese
Estate Pollinese

“Vineyard Music Festival”, a Pedara sei serate tra musica e buon vino

2 Agosto 2023

7 Agosto 2023

Pedara
Azienda vitivinicola Mondifeso
Dalle 20.00
20 euro intero, 15 euro ridotto

Per info e prenotazioni chiamare il numero 349 1046597 oppure scrivere a [email protected]

vineyard music festival
vineyard music festival

Tutto pronto per la seconda edizione del “Vineyard Music Festival”, sei giorni di musica classica, e non solo, che animeranno la cantina Mondifeso Azienda Vitivinicola di Pedara dal 2 al 7 agosto.

Ogni sera sulla terra nuda, tra una vite e l’altra, artisti diversi si esibiranno in brani di repertorio, offrendo un programma variegato, tra i buffet e i vini della cantina da degustare durante gli intervalli.

Estate Pollinese

Il programma del “Vineyard Music Festival”

L’apertura della kermesse en plein air è affidata mercoledì 2 agosto al violino di Ivos Margoni e al piano di Alessandro Stella, che trascineranno il pubblico nella musica classica internazionale del primo Novecento.

L’indomani, giovedì 3 agosto, il protagonista sarà il pianoforte di Oliver Kern, che farà risuonare alcuni dei brani più celebri di L.V. Beethoven. Venerdì 4 sarà la volta delle percussioni del Perkronos Quartet (D. Galatà, G. Di Prima, D.A. Pennisi, G. Vasta), che spazieranno dal repertorio classico fino a Piazzolla e Santana.

Si prosegue poi sabato 5 agosto: M. Ravel, F. Chopin e R. Schumann riecheggeranno sulle note del pianoforte di Chun-Chieh Yen. Spazio alla Spagna con la chitarra di Mauricio Diaz Alvarez domenica 6; infine lunedì 7 agosto concluderà la rassegna Giampiero Bugliarello, che con il suo pianoforte suonerà brani dal ‘700 a oggi, compresi pezzi contemporanei da lui composti ed eseguiti in prima assoluta al Vineyard.

L’evento è promosso dalla Nova Academia Musica Aetnesis, diretta dal Maestro Carmelo Pappalardo, in collaborazione con l’azienda vitivinicola Mondifeso di Pedara.

Condividi su

Bashkë
Sicilia Jazz Festival
Cucina Siciliana Top

Altri Eventi IN SICILIA