Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Feste Religiose
  • Il villaggio di Betlemme: a Castelvetrano rivive l’atmosfera dell’anno zero

Il villaggio di Betlemme: a Castelvetrano rivive l’atmosfera dell’anno zero

8 Dicembre 2023

6 Gennaio 2024

Castelvetrano
Zoo fattoria Rosario Carimi di Castelvetrano
villaggio di betlemme

Ritorna a partire dall’8 dicembre il villaggio di Betlemme nella cornice dello zoo fattoria Rosario Carimi di Castelvetrano.

Si tratta di una vera e propria rievocazione della Betlemme dell’anno zero, tra antichi mestieri, fuochi e personaggi di maestranze del periodo.

I visitatori avranno la possibilità di partecipare a un evento unico, grazie anche alla compartecipazione di tanti animali che renderanno ancora più realistico il villaggio giudaico in cui nacque il Salvatore.

Il villaggio verrà allestito a partire dall’8 dicembre dalle 17.00 alle 20.00 per poi rinnovare l’appuntamento con due giornate dedicate ai bambini domenica 10 e domenica 17 dicembre. Per l’occasione sarà possibile ammirare il presepe nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.00: in programma tante sorprese per i piccoli visitatori.

Appuntamento anche il 23 dicembre, il 26 e il 30 sempre dalle 17.00 alle 20.00. Il villaggio di Betlemme si concluderà con la carovana dei Magi che il 6 gennaio dalla loro sontuosa tenda giungeranno a omaggiare Gesù.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche