Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Feste Religiose
  • Concerti, sfilate e musiche natalizie: il Presepe Vivente di Calatafimi Segesta

Concerti, sfilate e musiche natalizie: il Presepe Vivente di Calatafimi Segesta

26 Dicembre 2023

7 Gennaio 2024

Calatafimi Segesta
Quartiere Ficarieddi
Dalle 16.30 alle 21.00
7.50 euro
Presepe Vivente Calatafimi Segesta

Nelle vie del centro storico del borgo, prenderà vita l’antica Betlemme, tra concerti, sfilate, fiabe e musiche natalizie. L’appuntamento con il Presepe Vivente di Calatafimi Segesta è nelle giornate del 26, 29 e 30 dicembre e il 6 e 7 gennaio.

Nell’antico quartiere “Ficareddi” la rappresentazione vivente della natività, con figuranti in costume d’epoca, botteghe artigiane, ambientazioni contadine e antichi mestieri.

Organizzato dall’Associazione culturale “Calatafimi è..”, il Presepe coinvolgerà circa duecento persone che faranno rivivere momenti di grande emozione religiosa, tra la luce fioca dei vicoli, i profumi dei prodotti tipici e le melodie tradizionali natalizie eseguite dagli zampognari.

Lungo il percorso che si snoda tra le vie del quartiere “Li Ficareddi”, і visitatori saranno trasportati indietro nel tempo, immergendosi nella quotidianità di un’epoca passata: tra le botteghe degli artigiani ci saranno sarte, calzolai, falegnami, fabbri, pastori, ceramisti e tanti altri personaggi interpretati dai cittadini del paese.

Condividi su