Cerca
Close this search box.

Presepe Vivente di Montalbano Elicona, per rivivere le tradizioni

26 Dicembre 2022

6 Gennaio 2023

Montalbano Elicona
Quartiere Serro
Dalle 17.30
presepe vivente di montalbano elicona

Torna l’appuntamento con il Presepe Vivente di Montalbano Elicona, che fa rivivere lo straordinario evento della Natività.

Premiato nel 2000 come “Miglior Presepe vivente della Sicilia”, e nel 2007-2008 “Città del Presepio d’Italia”, il Presepe Vivente di Montalbano Elicona si svolgerà nelle giornate del 26 e 30 dicembre e del 6 gennaio, dalle 17.30 nel quartiere Serro.

Come ogni anno il borgo diventa lo scenario perfetto per rivivere la magica atmosfera del Natale: gli antichi mestieri e le tradizioni di un tempo riprendono vita grazie ai tanti figuranti che partecipano alla rappresentazione.

Il Quartiere Serro, nel cuore del borgo, si trasformerà per riportare in vita le atmosfere dei tempi che furono: ci saranno i boscaioli, i pastori, i vasai, i sellai, le tessitrici, tutti intenti a svolgere il loro lavoro, mentre la luce dei lumini, il suggestivo suono delle cornamuse e le voci di un coro natalizio guida i visitatori verso la capanna della Natività.

Quest’anno il Presepe Vivente di Montalbano Elicona si accompagnerà ai Mercatini di Natale e allo street food del Montalbano Food Fest, che dalle 12.00 permetterà ai visitatori di poter gustare i migliori prodotti del territorio.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche