Il cuore dell’antico borgo di Massa San Nicola, nel territorio della Città Metropolitana di Messina, torna a pulsare di magia con la seconda edizione del Santa Claus Village, in programma dal 18 dicembre alle 18.00 al 22 dicembre fino alle 21.00. Un evento che non è solo celebrazione del Natale, ma anche della storia e della bellezza senza tempo di un villaggio che ha conosciuto l’abbandono e oggi si riveste di nuovo splendore.
In questo borgo, dove le pietre antiche e le memorie silenziose si intrecciano, il Santa Claus Village prende vita grazie all’impegno della comunità parrocchiale delle Masse e delle numerose Associazioni locali, tutte unite per offrire un’esperienza unica. I visitatori saranno accolti nel fantastico mondo di Babbo Natale, con la possibilità di conoscere da vicino anche la figura di San Nicola, santo patrono del villaggio, che nelle ombre della storia ha sempre vegliato su questa terra.
Quest’anno, l’evento sarà reso ancora più speciale dalla presenza del Piccolo Principe, che farà tappa nel “pianeta” di Babbo Natale. Un incontro simbolico, tra letteratura e spiritualità, in cui il Piccolo Principe avrà l’occasione di scoprire i segreti del Natale, la festa che celebra la nascita di Cristo Salvatore. Un invito a riflettere sulle cose davvero importanti, quelle invisibili agli occhi, ma percepibili con il cuore.