Cerca
Close this search box.

A Marsala torna Siciliamo, rassegna che valorizza il territorio

2 Settembre 2022

4 Settembre 2022

Marsala
Complesso Monumentale San Pietro
18:30
ingresso gratuito
Siciliamo_2022

Dopo due anni di stop, torna “Siciliamo”, la rassegna che valorizza il territorio, promuovendo le produzioni delle aziende locali e la creazione di percorsi enoturistici e gastronomici Siciliani. L’appuntamento con la decima edizione della rassegna è a Marsala, in Piazza della Repubblica, dal 2 al 4 settembre.

Siciliamo: gli eventi

In programma eventi e manifestazioni con lo scopo di far conoscere ai visitatori il patrimonio enogastronomico ma anche culturale e monumentale del territorio marsalese. Previsti anche degustazioni, incontri e spettacoli. Inoltre, all’interno del Complesso Monumentale San Pietro sarà presente il “villaggio Siciliamo”, in collaborazione con l’Associazione Strada del Vino di Marsala-Terre d’Occidente e le Aziende che ne fanno parte, sempre in prima linea nella promozione dei prodotti e del territorio cittadino.

Ogni giorno, a partire dalle18.30, i visitatori potranno degustare presso il Villaggio Siciliamo vino e street food.

Nel dettaglio, gli ospiti attesi e gli eventi in programma:

  • venerdì 2 settembre: Toti e Totino ospiti fissi di Siciliamo; 
  • sabato 3 settembre: un talk con i protagonisti del territorio, per parlare di sviluppo economico, e sempre sabato arriva la dance della cantante Neja e la comicità di Sasà Salvaggio; 
  • domenica 4 settembre: alle 21.30 presentazione ufficiale della Gesancom Fly Volley Marsala – alle 22.30 il concerto Tributo, “Friend Will be Queen”.

Anche quest’anno non mancheranno i riconoscimenti per gli imprenditori chi si sono distinti nella loro attività. In più, i ragazzi dell’associazione “Perpetuum” presenteranno “2 giorni d’arte – prendersi cura” e installeranno, in doversi punti del centro della città, delle rappresentazioni artistiche che i cittadini potranno votare con la semplice scansione di un codice QR, e alla fine della giornata gli stessi artisti proporranno e spiegheranno la loro opera sul palco prima degli spettacoli principali.

Condividi su