Tutto pronto per il “Cefalù Beer Fest“, il festival dedicato alla birra artigianale. Organizzato dall’Associazione Baz’art Sicilia, con il patrocinio del Comune di Cefalù, l’evento si terrà dall’1 al 4 giugno in piazza Cristoforo Colombo.
Alla manifestazione parteciperanno i migliori birrifici artigianali della Sicilia e non solo, tra cui Chinaschi, Epica, Kottabos, Terre a Sud Est, Krimisos, Aviam, Li Patarnosci, Oktober Fest, Felsen Brau e i beer firm Kalapinta, Drunk Candy e Scialla.
Non ci sarà spazio solo per la birra, ma anche per lo street food e l’artigianato: presenti infatti la storica azienda siciliana Antica Focacceria San Francesco, il Vecchio Carro, l’Antico Forno Valenti, Arancin*, con prodotti gluten free per celiaci e intolleranti al glutine.
La manifestazione è aperta a tutti, con ingresso gratuito. Per chi desidera partecipare alle degustazioni, sarà possibile acquistare il bicchiere in plastica riciclata e riutilizzabile, al costo di 5 euro, che include sacca porta bicchiere, bicchiere e la prima degustazione di birra.
Durante il festival sarà anche possibile ammirare Cefalù dall’alto dei 35 metri della ruota panoramica che si trova sul lungomare Giardina. Nelle quattro giornate dell’evento, ci saranno inoltre appuntamenti formativi con degustazioni guidate dai mastri birrai, spettacoli itineranti, laboratori creativi per i più piccoli e tanto altro ancora.