Torna la magia del Natale e dei suoi mercatini a Catania con “Centriamo il Natale“. Piazza Università, via Minoriti e via Montesano si animeranno per le festività, con un centinaio di casette in legno addobbate e illuminate.
I vari stand allestiti nell’incantevole cornice del centro storico della città offriranno ai visitatori tantissime idee regalo, tra prodotti alimentari tipici di qualità, decorazioni natalizie, gioielli artigianali, presepi, ceramiche di Caltagirone. Non mancheranno ovviamente le leccornie tradizionali, come torrone e altri dolci tipici.
Quest’anno la manifestazione sarà ancora più a misura di famiglie e bambini: in programma tanti giochi e laboratori dedicati ai più piccoli e con due speciali attrazioni in piazza Università, la slitta tridimensionale di Babbo Natale con le renne e l’installazione di un Babbo Natale luminoso gigante sotto il quale scattare foto ricordo.
I mercatini di Natale saranno aperti tutti dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 21.00 e nel fine settimana nei giorni di venerdì, sabato e domenica fino alle 22.00. Ulteriori info su Facebook.