Tre giorni tutti dedicati ai sapori siciliani: si tratta di DeGusti Arte, che animerà lo Spazio Tre Navate ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo. Protagonisti saranno cantine, distillerie, caseifici, olivicoltori, produttori di conserve ittiche, ma anche apicoltori e produttori di frutta tropicale, cioccolato e caffè, tutto rigorosamente Made in Sicily.
L’appuntamento con le eccellenze dell’agroalimentare siciliano è dal 16 al 18 dicembre con la terza edizione della manifestazione. Tantissime le aziende presenti: si potrà brindare con più di quaranta diverse etichette provenienti da tutta l’isola, degustare eccellenze dei caseifici locali, provare conserve dolci e salate, deliziarsi con miele, cioccolato e caffè prodotti e lavorati sull’isola.
Ma non ci sarà solo spazio per il cibo: ad attendervi anche la musica di un ensemble itinerante di musicisti jazz, ma anche talk e focus che animeranno il dibattito sulla cultura alimentare siciliana. Il programma della manifestazione sarà ricchissimo: saranno presenti sei editori indipendenti siciliani per riscoprire il legame tra enogastronomia e letteratura.