Torna a Palermo “Expo Comics & Games“, la Fiera dedicata al mondo del fumetto, al videogioco e al cosplay che si svolgerà al PalaGiotto dall’11 al 14 maggio.
Dopo il successo della prima edizione, l’evento torna per quattro giorni di puro divertimento: un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti del mondo dei fumetti (e non solo) e che potranno incontrare fumettisti, ospiti illustri, doppiatori, espositori e persino attori.
Expo Comics & Games, le novità della seconda edizione
Giochi, spettacoli, giostre e attività no-stop: le novità dell’anno saranno, oltre a nuovi ospiti provenienti anche dal mondo del cinema, anche delle aree tematiche allestite per l’occasione dove appassionati e cosplayers potranno farsi scattare bellissime fotografie.
Sul palco si alterneranno numerosi artisti: il doppiatore Gianluca Iacono, il cantante delle sigle dei cartoni Giorgio Vanni, le cover Band Kartoona, Insalata di Pollon, il cantante Matteo Leonetti e non solo. Confermata la presenza degli ospiti internazionali, cosplayer e performer: Leon Chiro ed Elizabeth Rage, protagonisti di numerosi workshop e interviste.
A grande richiesta, la manifestazione cresce aprendosi anche al mondo del cinema: ospite della manifestazione l’attore Artem noto per aver interpretato Pino nella serie Tv prima su Netflix “Mare Fuori”, Oreste in “Nostalgia” e Tyson ne “La paranza dei bambini”.
Tra le attività in programma non mancheranno tornei di giochi di carte collezzionabili, larp e softair; Giochi di Ruolo tra cui, ovviamente, Dungeon & Dragons; attività a tema con figuranti in costume, gare e premi; presentazioni e dimostrazioni giochi da tavolo.
Sarà allestita una grande Area Espositori con reference in vendita del settore ludico, action figures, e tanto altro; un’Area Games con giochi per console e pc, spade e riproduzioni, manga e fumetti. E ancora un’area tematica con scenografie, cacce al tesoro e figuranti e un’area ludica esterna. Tra le attività anche Contest canori sul palco, Cacce al tesoro e il tanto atteso Cosplay contest.
Expo Comics & Games 2023 è promossa da MediExpo, leader nel settore fieristico con oltre trent’anni di esperienza nell’organizzazione di fiere campionarie e tematiche in tutta Italia, ed è organizzata in collaborazione con MultiPlayer Club Palermo, la Scuola Del Fumetto di Palermo, sotto la direzione artistica di Aura Nuccio e il coordinamento del direttore generale Vincenzo Marchese.