La città di Trapani ospita per la prima volta “Natale in Piazza”, fiera natalizia dedicata alle eccellenze artigianali ed enogastronomiche del territorio trapanese e della sua provincia.
La fiera – organizzata dall’associazione Artigianando – si svolgerà nell’area pedonale di Piazza Vittorio Emanuele, una delle principali piazze del centro storico della città di Trapani. Il mercato natalizio aprirà giovedì 8 dicembre e resterà fruibile fino a sabato 24 dicembre, con i seguenti orari: da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 20.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 24.00.
Saranno venti le casette di legno allestite in piazza, ognuna dedicata a un artigiano o a un prodotto tipico del territorio. Senza dimenticare ovviamente anche gli angoli dedicati ai dolci, con cassatelle, cannoli e le famosissime sfinci di Custonaci preparate al momento. Non mancheranno le sorprese, con tante attività che saranno annunciate nel corso dell’evento.
“Natale in Piazza” è inserito nel ricco programma proposto dal comune “Natale mediterraneo – il Natale dei bambini” che giunge quest’anno alla sua IVᴬ edizione, inaugurato lo scorso sabato 26 novembre e che proseguirà fino a domenica 8 gennaio.