Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Catania
  • “Novembre & Sapori”: a Nicolosi il mercatino biologico, artigianale e agroalimentare

“Novembre & Sapori”: a Nicolosi il mercatino biologico, artigianale e agroalimentare

5 Novembre 2022

20 Novembre 2022

Nicolosi
Via Etnea e via Roma
Ingresso gratuito

Ulteriori nfo su Facebook

Novembre & Sapori

Durante i weekend di novembre Nicolosi si anima con un evento dedicato alle eccellenze del territorio: “Novembre & Sapori” è organizzata da ArtigianCity con il patrocinio del Comune e nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti dell’agroalimentare del territorio.

La sagra di Nicolosi si svolgerà i primi tre fine settimana di novembre e vi prenderanno parte i produttori agricoli locali che esporranno le proprie delizie negli stand allestiti lungo la Via Etnea e in Via Roma e condurranno i visitatori alla scoperta dei sapori di un tempo, legati alla stagione e alla tradizione.

Nei giorni delle sagre di novembre a Nicolosi si potranno gustare le tipicità locali e negli stand del mercatino bio si potranno acquistare mele, pere, funghi, castagne, uva, vino, olio e i numerosi prodotti del territorio dell’Etna. Si tratta di una grande festa dedicata alle tante tipicità del territorio etneo e per l’occasione saranno allestiti gli stand con i prodotti artigianali e le prelibatezze dello street food da gustare a pranzo e a cena.

Si potranno visitare le bellezze artistiche, storiche e culturali del paese definito la Porta dell’Etna, poiché è l’ultimo centro abitato in prossimità del vulcano più alto d’Europa e si trova lungo la storica via d’accesso dal versante sud. Le giornate si concluderanno con le degustazioni e gli spettacoli.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche