Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Fiere e Mercatini
  • “Opificia”, l’appuntamento con l’artigianato siciliano a Villa Pottino a Palermo

“Opificia”, l’appuntamento con l’artigianato siciliano a Villa Pottino a Palermo

10 Dicembre 2022

18 Dicembre 2022

Palermo
Villa Pottino
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00
Ingresso gratuito
opificia

In occasione dei festeggiamenti del Natale, Villa Pottino diventa la location perfetta di “Opificia“, una fiera all’insegna dell’eleganza e lontano dalla vita frenetica della città.

L’associazione Artigianando infatti, oltre alla fiera “Natale in centro” a piazza Castelnuovo dà appuntamento sabato 10 e domenica 11 dicembre e sabato 17 e domenica 18, dalle 10.00 alle 20.00, nella sontuosa villa Liberty di via Notarbartolo con la fiera “Opificia”, interamente dedicata al Natale e all’artigianato siciliano, all’enogastronomia e al vintage. 

Gli storici saloni di Villa Pottino ospiteranno trenta postazioni con artigiani provenienti da tutta la Sicilia. In esposizione borse pregiate cucite a mano, abiti di tutti i tipi, gioielli, ceramiche artistiche dipinte a mano, oggettistica sacra, presepi, sfere natalizie decorate e tanto altro. Sarà possibile anche acquistare prodotti gastronomici a km0, grazie a uno spazio dedicato ai produttori. 

Sempre all’interno dell’antica villa l’appuntamento è anche con i laboratori creativi, dove i più curiosi avranno la possibilità di imparare a utilizzare diversi materiali e creare oggetti.  

Condividi su