Cerca
Close this search box.

Il Villaggio del Gusto di Slow Food a Ragusa: Natale con le specialità siciliane

8 Dicembre 2022

8 Gennaio 2023

Ragusa
Centro storico
Ingresso gratuito

Programma completo sul sito dedicato

Villaggio del Gusto

Ragusa festeggia il Natale in grande stile: tra le attività previste per le feste c’è anche il Villaggio del Gusto di Slow Food, tra artigianato ed enogastronomia.

Saranno più di trenta le casette natalizie dislocate nel centro storico di Ragusa, nell’area compresa tra via Roma e piazza San Giovanni, a cura di Slow Food Sicilia, con la compartecipazione del Comune di Ragusa e del Libero Consorzio di Ragusa.

Il Villaggio del Gusto presenterà ai visitatori prodotti di eccellenza: del territorio dalla salsiccia di Palazzolo alla cipolla di Giarratana, dal Ragusano Dop della razza bovina modicana al Piacentino ennese, dal carciofo di Niscemi al fagiolo Cosaruciaru. Senza dimenticare ovviamente i dolci, dai panettoni artigianali ai torroni, dai biscotti di mandorle alle impanatigghie, fino ai vini e alla birra.

Nell’ambito della manifestazione appuntamento anche con i Laboratori del Gusto (su prenotazione): dall’8 dicembre all’ 8 gennaio, dal giovedì alla domenica (a eccezione di sabato 24 e sabato 31, con l’aggiunta di lunedì 26 dicembre)i produttori mostreranno al pubblico i segreti delle loro specialità. Tutti gli eventi sono disponibili sul sito dedicato agli eventi del Natale di Ragusa.

Condividi su