Quaranta aziende partecipanti, 400 etichette in degustazione, masterclass ed eventi realizzati in collaborazione con aziende e start-up. È la quarta edizione di Wine See Sicily, che si svolgerà a Palermo il 16 e 17 dicembre all’EcoMuseo del Mare.
La kermesse punta i riflettori sul mondo vitivinicolo siciliano attraverso percorsi sensoriali che coinvolgeranno esperti e amanti del buon bere. Le due giornate prevedono vari appuntamenti, previsti in diverse fasce orarie (dalle 15.00 alle 17.00 per gli operatori del settore; dalle 17.00 alle 19.00 e dalle 19.00 alle 21.00 per gli appassionati).
La manifestazione proporrà anche confronti tra aziende operanti nel settore vitivinicolo ed enogastronomico per promuovere il turismo del settore in Sicilia: ampio spazio, infatti, sarà dedicato all’incoming turistico con varie iniziative della Regione Siciliana e di Federalberghi Palermo.
Il biglietto dell’evento comprende la degustazione illimitata delle etichette vinicole presenti, la partecipazioni ai focus e meeting e la visita guidata dell’ecomuseo previa prenotazione. Per riguarda le masterclass e gli showcooking sarà possibile prenotarsi tramite indirizzo mail winesicilypalermo@gmail.com.