Cerca
Close this search box.

A Petralia Sottana torna la “Notte bianca del cinema”

5 Agosto 2022
Petralia Sottana
Cineteatro Grifeo
Dalle 19.30
Ingresso gratuito
notte-bianca-del-cinema -petralia-sottana

Torna per la sua quinta edizione la Notte bianca del cinema, con la consegna del Premio “Fotogrammi di Pietra”, in programma a Petralia Sottana il 5 agosto a partire dalla 19:30. L’evento, organizzato da Grifeoeventi e il Comune di Petralia Sottana, si svolgerà al Cineteatro Grifeo e in altri scorci di Petralia Sottana, che per l’occasione si trasformano in multisale naturali.

Per tutta la notte nelle piazze e nei vicoli del paese, saranno proiettati film e cortometraggi della Scuola di Cinema “Piano Focale” e anticipazioni di nuovi film, come l’anteprima assoluta del film “II buio del giorno” di Fabrizio La Monica con Ferdinando Gattuccio. 

Ma non solo cinema: spazio anche a workshop e intrattenimenti musicali con le colonne sonore rievocative della storia cinematografica.

Premio “Fotogrammi di Pietra”

La Notte bianca del cinema sarà un’occasione per la consegna dei premi “Fotogrammi di Pietra” ad attori e registi. Tra questi l’attore e regista Gianpiero Pumo, Bruno Di Chiara, Daniela Macaluso, Nico Bonomolo, il giovane regista Ivan D’Ignoti, Micele Li Volsi, Daniele Gaglianone che presenterà il suo docufilm “Il tempo rimasto”, Mary Cipolla e tanti altri si uniranno a questo elenco.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche