Cerca
Close this search box.

A Scicli torna “Teruar”, la fiera del vino etico

14 Maggio 2023

15 Maggio 2023

Scicli
Palazzo Spadaro
Dalle 10.00
Ingresso con ticket

Info e ticket sul sito dell’evento

teruar

A Scicli si rinnova l’appuntamento con “Teruar“, la fiera del vino etico che si terrà domenica 14 e lunedì 15 maggio nell’elegante cornice di Palazzo Spadaro.

All’evento saranno presenti oltre 80 cantine distribuite in 8 stanze, 11 Regioni d’ Italia e 2 Paesi stranieri. Sicilia, Sardegna, Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte, Campania, Toscana, Abbruzzo, Lazio, Calabria e Friuli racconteranno attraverso la voce dei produttori una storia tutta naturale dei vini che nascono in queste terre.

Un programma intenso che unisce momenti di degustazione a racconti di vino e di uomini come la presentazione in anteprima nazionale del documentario “Confessione di un Naturalista”, del regista Andrea Mignòlo, con quattro proiezioni nella giornata di domenica, presso Palazzo Bonelli Patanè, in via Francesco Mormino Penna.

Teruar, il programma

Si comincia la mattina di domenica 14 maggio alle 10.00 con la proiezione del documentario di Andrea Mignòlo, “Confessioni di un naturalista”, presso Palazzo Bonelli Patanè, Via Francesco Mormino Penna. Quattro le proiezioni alle 10.00, con la presenza del regista Andrea Mignòlo, per continuare alle 13:00, alle 15:00 e alle 18:00 per dare modo a tutti coloro che hanno acquistato i biglietti di poter partecipare. Alle ore 11.00 si entra nel vivo della manifestazione con l’apertura dei banchi d’assaggio fino alle 20.00.

Lunedì 15 giornata dedicata agli operatori del settore, con ristoratori e stampa che potranno conversare con i vignaioli presenti scendendo più nei dettagli tecnici.

Condividi su