Cerca
Close this search box.

Associazione Italiana Sommelier: gli incontri allo Stand Florio di Palermo

27 Febbraio 2024

21 Marzo 2024

Palermo
Stand Florio
20.30
Associazione Italiana Sommelier

Allo Stand Florio di Palermo cinque incontri per innamorarsi del vino con l’AIS Sicilia: al via dal 27 febbraio, alle 20.30, il “Corso di avvicinamento al vino AIS” per chiunque desideri acquisire una conoscenza mediante un percorso snello e interessante con il supporto di esperti professionisti dell‘Associazione Italiana Sommelier.

Il corso, che si sviluppa in cinque incontri di due ore ciascuna, comprende una lezione articolata in una parte teorica e l’altra pratica dedicata all’assaggio di tre vini significativi per i temi trattati. L’ultima comprenderà anche tre piccole preparazioni in abbinamento con il cibo.

Il primo appuntamento sarà martedì 27 febbraio e sarà dedicato alla viticoltura e tecnica di degustazione. Si prosegue mercoledì 6 marzo, con enologia e tecnica di degustazione per poi continuare con il terzo appuntamento, mercoledì 13 marzo con la Sicilia del vino.

Il quarto appuntamento, giovedì 21 marzo, lezione sui vini del resto d’Italia per continuare mercoledì 27 marzo con l’ultimo ed atteso appuntamento dedicato al piacevole abbinamento cibo/vino.

Tags: 

Condividi su

ti potrebbe interessare anche