Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Agrigento
  • “Blues & Wine Soul Festival”: la premiazione dei migliori vini del 2023

“Blues & Wine Soul Festival”: la premiazione dei migliori vini del 2023

23 Febbraio 2024

24 Febbraio 2024

Agrigento, Racalmuto e Milena
Ingresso su prenotazione
Blues & Wine Soul Festival

Il Blues & Wine Soul Festival, qualificato negli ultimi anni come uno dei primi e più qualificati eventi italiani sul vino e sulla musica, realizzerà stavolta ad Agrigento, Racalmuto e Milena, tre suoi importanti eventi che serviranno a consacrare i vini vincitori del 2023 e a radunare ancora una volta studiosi e produttori italiani, del migliore Vino e delle eccellenze dell’Olio.

Dopo i galà e i concerti della scorsa estate, con la Super Band di Joe Castellano, ancora un appuntamento con la degustazione di tantissimi grandi vini selezionati ed oli.

Si parte il 23 febbraio con la cena simposio prevista presso il Ristorante “La Lanterna” di Milena dedicata a tutte le etichette che quest’anno sono state assegnatarie della Gran Menzione Platinum e dove si degusteranno anche gli oli e le delizie del bravissimo Lillo Raimondi.

La mattina dopo, il 24 febbraio, alle 10.00, cominceranno i lavori del XX° “Convegno Annuale di Ampelografia e Studio del Vigneto Italiano”, presso la prestigiosa sede della Fondazione Leonardo Sciascia di Racalmuto.

Tantissimi gli ospiti illustri del convegno, coordinati da Joe Castellano, che illustreranno i loro studi sulle tematiche che andranno dalle malattie fungine, all’improvviso importante calo di consumi sul vino, nonostante l’invasione del messaggio comunicativo sullo stesso ed ancora sulle nuove ibridazioni resistenti.

Ad Agrigento, sempre il 24 febbraio al Ristorante “Aguglia Persa” di chef Vincenzo Ravanà, si terrà invece in un clima come al solito mondano e divertente, l’attesissima grande Cena finale dei XVII Blues & Wine Awards, già sold out

Ben 32 i vini andati in nomination nei mesi scorsi (su 52), ma stavolta solo 9 di essi andranno a tavola come finalisti, e saranno votati dalla Giuria Ufficiale e come sempre da alcuni degli intervenuti alla Cena finale scelti a caso, per essere proclamati come vincitori dei Blues & Wine Awards dell’anno 2023.

Per info, contatti e prenotazioni: info@bluesandwine.com

Condividi su

ti potrebbe interessare anche