Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Agrigento
  • “Caltagirone Short FilmFest”, tre giornate tra eventi, proiezioni e incontri

“Caltagirone Short FilmFest”, tre giornate tra eventi, proiezioni e incontri

13 Luglio 2023

15 Agosto 2023

Caltagirone
Caltagirone Short FilmFest

Seconda edizione per il “Caltagirone Short FilmFest“, il festival internazionale che promuove e premia le produzioni che raccontano la terra siciliana, in programma dal 13 al 15 luglio.

Tre giornate ricche di eventi, con proiezioni e incontri che si terranno in alcuni degli spazi più suggestivi del centro storico di Caltagirone, luogo insignito del titolo di Patrimonio Culturale dell’Unesco nel 2022.

Tra le sezioni competitive del Festival vi sono il Concorso Cortometraggi internazionali, il Concorso Cortometraggi siciliani e il Concorso Videoclip internazionali. Tra i premi che verranno assegnati vi sono quello al Miglior cortometraggio internazionale, Miglior cortometraggio siciliano e Miglior regia.

Il Caltagirone Short FilmFest – ideato da Angela Failla, giornalista, scrittrice e sceneggiatrice – è organizzato dal Comune di Caltagirone ed è dal medesimo patrocinato insieme alla Regione Sicilia.

Il Festival, che sin dalla sua nascita si prefigge lo scopo di promuovere, stimolare e sostenere la cultura cinematografica e dell’audiovisivo, rivolge una particolare attenzione al cinema più giovane e innovativo. Questa seconda edizione ruota intorno al tema delle relazioni d’amore e del dialogo nella vita di coppia in tutte le stagioni della vita.

La direzione artistica della kermesse è affidata ad Angela Failla e alla producer, attrice e cantante Eva Basteiro-Bertolì. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul sito ufficiale del festival.

Condividi su