Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Incontri Culturali
  • Alla Città dei Ragazzi di Palermo si festeggia il Natale tra renne, elfi e allegri Babbo natale

Alla Città dei Ragazzi di Palermo si festeggia il Natale tra renne, elfi e allegri Babbo natale

16 Dicembre 2023

17 Dicembre 2023

Palermo
Città dei Ragazzi
citta dei ragazzi di palermo

Alla Città dei Ragazzi è “scoppiato” il Natale. C’è aria di festa, elfi e allegri Babbo Natale sbucano da ogni angolo, le renne fanno capolino nei laboratori, persino il battello ha un’aria divertita. E questo nuovo weekend – sabato 16 e domenica 17 dicembre – è veramente immerso nelle feste.

Ad attendervi una nuova tornata di giochi con il sindaco Giannetto, le corse a pelo d’acqua, merende nel verde e divertimento in questo che è un vero luna park a cielo aperto.

Tutti i laboratori e le esperienze saranno ispirati al Natale. Si potranno creare biglietti d’auguri colorati, segnaposto a forma di renna, ritagliare un elfo o disegnare quadretti natalizi.

Ma sarà anche un’immersione nella natura con i laboratori di giardinaggio di Mario Pintagro, inventare storie con le marionette, cercare i giochi dei Paesi lontani. Domenica alle 11 al cafeos – il nuovo spazio del parco dedicato alla lettura – ecco anche la primissima presentazione, naturalmente una fiaba per bambini: “Armuzze. La Festa dei morti in Sicilia” (Edizioni Museo Pasqualino) un libro illustrato che viaggia sul racconto di Alessia Franco e le illustrazioni di Cristina Stassi, che ne parleranno con la giornalista Giovanna Cirino.

E nel cafeos c’è da scoprire anche la casetta del booksharing dove scambiare libri per bambini. In questo periodo natalizio sarà possibile anche lasciare volumi da regalare a chi magari non li può comprare. Ogni libro deve essere lasciato impacchettato e con un bel fiocco.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche