Cerca
Close this search box.

ExpoCook, l’ottava edizione alla Fiera del Mediterraneo di Palermo

11 Marzo 2024

14 Marzo 2024

Palermo
Fiera del Mediterraneo
Ingresso gratuito previa registrazione
Expocook

Venticinquemila metri quadrati di area espositiva, 15 settori tematici, sei padiglioni e 250 stand: sono questi i numeri di “ExpoCook“, la fiera che da lunedì 11 a giovedì 14 marzo riempirà gli spazi della Fiera del Mediterrano di Palermo con grandi chef, pasticceri di fama internazionale, pizzaioli, barman, aziende della ristorazione e del turismo. 

Il programma per le quattro giornate della rassegna prevede diversi momenti finalizzati a esaltare le eccellenze enogastronomiche, tra degustazioni, cooking show, dibattiti, masterclass, seminari e convegni.

Un’imperdibile occasione per scoprire le novità e le tendenze in diversi settori: materie prime, attrezzature professionali, arredo indoor e outdoor, complements e tavola, hotellerie, food and beverage, bakery, pizza e pasta, gelato e pasticceria, software e gestionali di cassa, packaging e abbigliamento da lavoro.

La manifestazione, conta sulla presenza di Special Guest come Iginio Massari, il più grande maestro pasticcere italiano al mondo, Pino Scaringella, tra i più rinomati e qualificati esponenti del settore gelateria, Francesco Martucci, il miglior pizzaiolo al mondo, Don Antonio Starita, vicepresidente dell’APN (Associazione Pizzaioli Napoletani), Errico Porzio, pizzaiolo discendente da un’antica e storica famiglia di pizzaioli napoletani.

E ancora, tra gli altri ospiti segnaliamo Giovanni Cappello, Giuseppe Causarano, Giuseppe Torrisi, Roberto Cascino e tanti altri illustri professionisti del settore. Presenti anche Nicola e Mario Fiasconaro, il pasticcere che con la sua azienda di Castelbuono da oltre 70 anni fa vivere e sognare l’eccellenza dolciaria siciliana a milioni di persone nel mondo.

L’ingresso a Expocook è gratuito, previa registrazione sul sito della manifestazione tramite l’app Expocook.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche