Venticinquemila metri quadrati di area espositiva, 15 settori tematici, sei padiglioni e 250 stand: sono questi i numeri di “ExpoCook“, la fiera che da lunedì 11 a giovedì 14 marzo riempirà gli spazi della Fiera del Mediterrano di Palermo con grandi chef, pasticceri di fama internazionale, pizzaioli, barman, aziende della ristorazione e del turismo.
Il programma per le quattro giornate della rassegna prevede diversi momenti finalizzati a esaltare le eccellenze enogastronomiche, tra degustazioni, cooking show, dibattiti, masterclass, seminari e convegni.
Un’imperdibile occasione per scoprire le novità e le tendenze in diversi settori: materie prime, attrezzature professionali, arredo indoor e outdoor, complements e tavola, hotellerie, food and beverage, bakery, pizza e pasta, gelato e pasticceria, software e gestionali di cassa, packaging e abbigliamento da lavoro.
La manifestazione, conta sulla presenza di Special Guest come Iginio Massari, il più grande maestro pasticcere italiano al mondo, Pino Scaringella, tra i più rinomati e qualificati esponenti del settore gelateria, Francesco Martucci, il miglior pizzaiolo al mondo, Don Antonio Starita, vicepresidente dell’APN (Associazione Pizzaioli Napoletani), Errico Porzio, pizzaiolo discendente da un’antica e storica famiglia di pizzaioli napoletani.
E ancora, tra gli altri ospiti segnaliamo Giovanni Cappello, Giuseppe Causarano, Giuseppe Torrisi, Roberto Cascino e tanti altri illustri professionisti del settore. Presenti anche Nicola e Mario Fiasconaro, il pasticcere che con la sua azienda di Castelbuono da oltre 70 anni fa vivere e sognare l’eccellenza dolciaria siciliana a milioni di persone nel mondo.
L’ingresso a Expocook è gratuito, previa registrazione sul sito della manifestazione tramite l’app Expocook.