Casa Vinicola Fazio apre le porte della propria Tenuta per la prima edizione di un evento speciale dedicato al connubio tra arte, vino e gastronomia di qualità.
Dopo il successo della soirée inaugurale dedicata alla Collezione Anima Solis, mercoledì 26 luglio un nuovo appuntamento, con un focus sull’arte spumantistica di Fazio. Nel frattempo, fervono i preparativi per il primo Calici di Stelle in cantina. Un’estate ricca di incontri per valorizzare il radicamento nel territorio e il legame con la Doc Erice, attraverso una rassegna che unisce il piacere del vino al gusto della scoperta.
Fazio Summer Wine Fest, i dettagli
Il Fazio Summer Wine Fest si snoda dal mese di luglio fino alla prima metà di settembre, offrendo un’opportunità unica a enoturisti, amanti dell’arte e della natura che avranno la possibilità di scoprire le peculiarità di un territorio d’elezione, raccontato attraverso i vini di Casa Vinicola Fazio, abbinati alle eccellenze gastronomiche locali.
Mercoledì 26 Luglio, dalle ore 19.00, il Fazio Summer Wine Fest proporrà un meraviglioso “Wine party” al tramonto, dedicato alle quattro bollicine dell’azienda ericina: Grillo Brut, Blanc de Blancs, Nerello Mascalese Extra Dry e Petali Moscato. L’evento sarà impreziosito da numerose offerte culinarie provenienti da alcune piccole realtà del trapanese, pronte a soddisfare anche i palati più esigenti. Una serata all’insegna della spensieratezza e convivialità, con il sottofondo delle melodie jazz di Alberto Anguzza, celebre trombettista trapanese e le straordinarie doti canore di Elena Adragna e Carlo Barbera che faranno da contorno alle opere di Giuseppe Martinico, in arte Bomart.
Ma le sorprese non finiscono qui. Nel frattempo l’azienda trapanese è già al lavoro per ufficializzare il programma del suo primo Calici di Stelle in cantina, in calendario mercoledì 9 agosto. Dopo il felice esordio nel 2022 presso il Vogue Bar di Castellammare del Golfo, l’evento clou dell’estate del vino, patrocinato dal Movimento Turismo del Vino, si svolgerà per la prima volta nella sede storica di Fulgatore. In primo piano, masterclass e degustazioni con protagonista l’intera gamma dei vini Fazio, arricchite dalle note attuali di dj set e altre entusiasmanti sorprese.
Ultimo appuntamento il 14 settembre, con “Egadi Wines Summer Ending“: una serata di festa per salutare la bella stagione, in compagnia dei’Bianchi delle Egadi‘(Aegades Grillo, Calebianche Catarratto, Grillidimare), vini ricchi di profumi e sfumature enoiche uniche e coinvolgenti, da gustare con gli amici di sempre.