Domani, 23 agosto, alle ore 19:00 in Piazzetta Vittime della Mafia a Gangi, si terrà la presentazione del libro “Quattro di coppia” di Fabrizio Escheri, edito da Ianieri nella collana “Le Dalie nere”. Escheri, dottore commercialista e già presidente dell’Associazione Italiana Dottori Commercialisti sezione di Palermo, oltre che consigliere del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, è anche l’autore del libro “La Strantuliata”.
L’evento inizierà con i saluti del sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, e dell’assessore alla cultura Roberto Franco. A seguire, il dialogo con l’autore sarà animato da Santi Consolo, garante per la tutela dei diritti fondamentali dei detenuti in Sicilia e per il loro reinserimento sociale (magistrato in pensione), insieme a Santi Cicardo e Aldo Schiavetto. La moderazione sarà affidata al giornalista Michele Ferraro.
Il libro “Quattro di coppia” è descritto come un romanzo che rievoca una gara di canottaggio, in cui si rema all’indietro con lo sguardo rivolto al punto di partenza. La storia segue le vicende di quattro amici – Luca, Sergio, Johnny e Vito – che, partendo dall’adolescenza, affrontano le sfide della vita fino a diventare giovani uomini. Come in una competizione sportiva, la vita presenta diverse fasi, ma non sempre porta alla vittoria. Quando Sergio viene ucciso, Luca, il capovoga del gruppo, non accetta l’esito delle indagini e cerca di coinvolgere i suoi amici nella ricerca della verità.
Questa presentazione rappresenta un’opportunità unica per immergersi nel mondo di Fabrizio Escheri e scoprire i temi profondi e le emozioni intense del suo nuovo romanzo. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di letteratura e per chi desidera riflettere sui valori dell’amicizia e della giustizia.