Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Catania
  • Giorgia Soleri e “La Signorina Nessuno”: la presentazione del libro a Catania

Giorgia Soleri e “La Signorina Nessuno”: la presentazione del libro a Catania

18 Settembre 2022
Catania
Piazza Scammacca
18.00
Ingresso gratuito con prenotazione online obbligatoria

Necessaria la prenotare al link Eventbrite

giorgia soleri

Domenica 18 settembre dalle 18.00 in Piazza Scammacca (Catania) l’appuntamento è con Giorgia Soleri, che presenterà il suo libro La Signorina Nessuno.

Giorgia Soleri rivela una voce nuova e potente, in grado di cantare l’amore toccando le corde più profonde e intime di tutti noi. Parlerà con l’autrice lo scrittore Mattia Insolia.

La trama

La difficoltà di amare in silenzio, l’arte di saper aspettare, di desiderare a distanza. Ma anche la fatica di vivere entro i confini del proprio corpo, le battaglie di tutti i giorni, la perdita e il dolore sono i temi che Giorgia Soleri esplora nel suo primo libro, in cui poesia, prosa e illustrazioni si avvicendano come in un canto e controcanto.

Intrecciando nei suoi versi i fiori con le spine, l’ardore con la disperazione, il desiderio con la quotidiana sconfitta, l’autrice riesce a creare scorci di insperata, abbagliante luminosità. Perché i versi di Giorgia fanno «il rumore dei fiori quando crescono» e allo stesso tempo urlano come una chitarra distorta.

L’evento è organizzato dal Catania Book Festival con il supporto e la partecipazione di Piazza Scammacca e di Collettivo Casa Nostra.

L’accesso all’incontro è gratuito ma è necessario prenotare al link Eventbrite.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche