Appuntamento a Sambuca di Sicilia con l’assemblea nazionale dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia“, che si terrà dal 14 al 16 aprile.
Per la prima volta in Sicilia, all’assemblea parteciperanno oltre 250 tra sindaci e amministratori dei borghi che fanno parte dell’associazione, all’indomani del terzo posto ottenuto da Salemi nel contest della trasmissione di Rai 3 “Kilimangiaro” che ha premiato come borgo più bello d’Italia Ronciglione (Lazio), seguito al secondo posto da Sant’Antioco (Sardegna).
Durante la tre giorni dell’assemblea, tanti gli eventi in programma che allieteranno i presenti e valorizzeranno ulteriormente Sambuca di Sicilia: convegni, degustazioni di prodotti tipici del territorio, corteo storico, visite guidate alle bellezze storiche e architettoniche del borgo, show cooking, sfilate di macchine e moto d’epoca, mercatino dell’antiquariato.
Previsto anche un annullo filatelico speciale emesso da Poste Italiane. Gli appuntamenti si terranno fra la sede di Sicilbanca, il Palazzo Panitteri e il teatro comunale l’Idea.