La città di Noto torna a colorarsi e a riempirsi di fiori e profumi con l’Infiorata di Noto: dal 19 al 23 maggio si svolgerà la 44esima edizione della manifestazione dalla lunga tradizione, che quest’anno avrà come tema “Noto è cinema“.
I Maestri Infioratori realizzeranno, nei 16 bozzetti infiorati, scene tratte da 16 film e serie tv, scelti fra le decine di produzioni che hanno visto Noto e i luoghi più suggestivi del suo immenso territorio come set cinematografico.
Lo storico tappeto fiorito, lungo 122 metri e largo 7 metri circa, di circa 700 mq, richiederà l’impiego di circa 400 mila fiori, tra garofani e gerbere, margherite, ciuffi di finocchietto ed euforbia, fiori di valeriana, artemisia e mirto, ramoscelli d’olivo e i tanti altri materiali naturali che gli infioratori vanno a raccogliere di persona nelle campagne del meraviglioso territorio che circonda la città.
Il tappeto fiorito dell’Infiorata di Noto sarà allestito in Via Nicolaci nella giornata di venerdì 19 maggio e sarà visitabile dalle 9.00 di sabato 20 e fino a martedì 23 maggio.