Sitoveloce.it
Home > Incontri Culturali > La storia dell’Inquisizione spagnola in Sicilia: un viaggio attraverso le carceri di Palazzo Chiaramonte

La storia dell’Inquisizione spagnola in Sicilia: un viaggio attraverso le carceri di Palazzo Chiaramonte

Il 21 settembre alle 16 si terrà un tour guidato attraverso i luoghi dell’Inquisizione spagnola in Sicilia, con una visita alle Carceri di Palazzo Chiaramonte – Steri.
16 Settembre 2024
Palermo
Palazzo Chiaramonte (Steri)
16.00
€10 per i soci, €12 per i non tesserati, gratuito per le persone con disabilità

Prenotazione obbligatoria al numero 3202267975 entro 24 ore dall’evento

lo steri e le carceri dell inquisizione 2024
lo steri e le carceri dell inquisizione 2024

Che cos’è stata l’Inquisizione Spagnola in Sicilia? Quali furono le sue principali vittime? Un tour itinerante, il 21 settembre alle ore 16, permetterà di ripercorrere uno dei periodi più oscuri della storia siciliana. Durante il percorso, si visiteranno i luoghi simbolo dell’Inquisizione, tra cui le Carceri di Palazzo Chiaramonte – Steri, attraverso documenti storici, atti processuali, nomi e immagini che ricostruiranno le storie dei principali protagonisti.

Alla ricerca di inquisitori e inquisiti, il tour condurrà fino al Piano della Marina per una visita approfondita delle Carceri. Il percorso si concluderà nel luogo delle pubbliche esecuzioni, dove i condannati venivano arsi vivi “In Nomine Patris”.

Public Adv

Dettagli Evento:

  • Accessibilità: Nessuna barriera architettonica; per maggiori dettagli, si consiglia di chiedere in fase di prenotazione.
  • Data e orario: 21 settembre alle ore 16
  • Raduno: Piazza Casa Professa
  • Ultima tappa: Piazza Marina
  • Lunghezza del tour: circa 1,2 km
  • Durata: circa 2h e 45 min
  • Tipo di evento: Passeggiata narrata e visita guidata

Condividi su

Altri Eventi IN SICILIA

Sitoveloce.it