Cerca
Close this search box.

Lo Spazio Franco di Palermo compie sei anni: tre giorni di festa e spettacoli

21 Marzo 2024

23 Marzo 2024

Palermo
Spazio Franco
spazio franco

Lo Spazio Franco di Palermo compie sei anni e festeggia l’importante traguardo con tre giorni di musica, teatro e festa. Un programma speciale, giovedì 21, venerdì 22, sabato 23 marzo, che presenta in maniera multidisciplinare nuove proposte accanto a progetti che hanno contraddistinto il percorso e le molteplici attività di questo laboratorio permanente.

Sei anni di Spazio Franco: il programma

Si comincia giovedì 21 con uno dei progetti che hanno segnato le tracce di questi anni di Spazio Franco, “Indovina Ventura” (giovedì 21 alle ore 21.00; replica venerdì 22 ore 21.00) riscrittura tra teatro e musica del noto testo di Scaldati operata a sei mani da Giuseppe Massa, Margherita Ortolani e Giuseppe Provinzano in stretta collaborazione con Serena Ganci, Dario Mangiaracina (La Rappresentante di Lista) e Angelo Sicurella.

Sul palcoscenico, 24 attori e attrici, selezionati tra gli oltre 40 partecipanti alle lunghe attività laboratoriali guidate dai sei artisti e finalizzate alla produzione dell’opera. “Indovina Ventura” ritorna sul palcoscenico dello Spazio Franco, dove lo spettacolo è nato nell’ambito del progetto dedicato al centenario della nascita di Franco Scaldati dopo il doppio sold out dello scorso dicembre e, sarà rappresentato per l’ultima volta nella versione integrale per poi proseguire verso nuovi sviluppi.

Il sabato 23 è invece dedicato interamente alla musica con uno dei cantautori cult della scena contemporanea: Giancane, il musicista romano che ha prestato le sue canzoni alle serie animate di Zerocalcare. Sul palcoscenico di Spazio Franco con il “10 anni Club Tour 2024” l’artista festeggia due lustri di carriera e li celebra con la ristampa in edizione limitata dell’ep d’esordio, “Carne” e un tour speciale in tutt’Italia.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche