Cerca
Close this search box.

“Mangia & Cambia”: a Messina la festa della cultura agroalimentare slow

17 Novembre 2023

19 Novembre 2023

Messina
Piazza Unione Europea
Ingresso libero
mangia e cambia

La prima edizione di “Mangia & Cambia“, la festa della cultura agroalimentare slow, animerà la città di Messina dal 17 al 19 novembre. Un evento dedicato al cibo sostenibile e a favore della biodiversità alimentare, nato per innescare una “Metamorfosi sociale”, per imparare come reagire al cambiamento climatico ed alle diseguaglianze economiche.

L’obiettivo della kermesse è creare una rete di relazione tra produttori e consumatori, per approfondire le tematiche connesse alla transizione ecologica, alla sostenibilità e alla Green economy oltre che degustare i prodotti del territorio in una festa dedicata alla cultura agroalimentare.

Durante la tre giorni si terranno incontri enogastronomici, tavole rotonde, forum e laboratori, con uno speciale Mercato dell’Agroecologia, dove incontrare la rete siciliana dei produttori di Presìdi Slow Food, dell’Arca e di prossimità.

Piazza Unione Europea sarà il cuore pulsante della manifestazione, trasformandosi in un autentico Mercato dell’Agroecologia Siciliana. Qui, i produttori dei Presìdi Slow Food, dell’Arca del Gusto e di prossimità condivideranno le loro storie e le loro prelibatezze realizzate con rispetto per l’ambiente e i diritti dei lavoratori. Un’occasione per sostenere i produttori locali e scoprire prodotti stagionali e a chilometro zero.

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito dedicato.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche