Cerca
Close this search box.

“ME Fashion Award”: a Messina è di scena la moda

11 Aprile 2024

12 Aprile 2024

Messina
PalaCultura Antonello da Messina
me fashion award

L’11 e 12 aprile l’appuntamento è con la seconda edizione del ME Fashion Award al Palacultura, a Messina, l’evento che accende i riflettori sulla moda italiana.

Fra i premiati Marco De Vincenzo, Creative Director di Etro e Leather Goods Head Designer di Fendi e Sara Sozzani Maino International Brand Ambassador di Camera Nazionale della Moda Italiana a sostegno della nuova generazione di designer.

Presenta il Gala del 12 aprile alle 19,30, Jo Squillo. L’evento organizzato da Patrizia Casale, ideatrice del ME Fashion Award ed owner di E- Motion, la società che da oltre vent’anni promuove e realizza eventi fashion nella città dello Stretto ed in Sicilia.

In scena per ricevere l’ambito riconoscimento anche Balestra con la direttrice creativa Sofia Bertolli Balestra che presenterà l’attuale percorso moda del brand e renderà omaggio al “Blu” dell’indimenticato Renato Balestra; la giornalista, scrittrice e critico di moda Mariella Milani, il designer Christian Boaro cresciuto nelle grandi maison come Versace, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferrè e poi fondatore del suo marchio CHB.

Presente inoltre il gemmologo e designer messinese Armando Arcovito che giovedì prossimo 11 aprile alle 16,30 presenterà la riproduzione della copia artistica della Corona Borbone realizzata per l’incoronazione di Re Carlo III, un gioiello concesso dall’Archivio di Stato di Napoli e per la prima volta a Messina. L’opera resterà in visione al pubblico nella due giorni di moda e spettacolo al Palacultura di Messina.

Tags: 

Condividi su