Cerca
Close this search box.

“Milazzo Film Festival”, la decima edizione della rassegna cinematografica

29 Febbraio 2024

3 Marzo 2024

Milazzo
Teatro Trifiletti
Ingresso gratuito
milazzo film festival

Grandi novità per il Milazzo Film Festival,  in programma dal 29 al 3 marzo al teatro Trifiletti, giunto alla sua decima edizione, con Lino Banfi come ospite speciale.

Nel pomeriggio, durante le quattro giornate, verranno proiettati i cortometraggi in gara nell’ambito del concorso internazionale. Quest’anno hanno partecipato 153 corti provenienti da 30 paesi.

Milazzo Film Festival, i dettagli

Previsto un percorso d’eccellenza per il festival, in cui l’attore viene celebrato, conosciuto e anche premiato attraverso l’ Excellence Acting Award. A ricevere il premio Fabrizio Bentivoglio che terrà il  monologo l’Almanacco dell’attore; grande attesa per l’incona del cinema Lino Banfi con incontro con il pubblico e proiezione di un suo classico. A essere premiato con il  premio Acting Award anche Michele Riondino

Premio A star is born a Caterina De Angelis attrice rivelazione  conosciuta dal grande pubblico anche per aver partecipato a “Vita da Carlo”. Spazio alla sezione podcast con altri due premi che saranno assegnati a Matteo Caccia (premio Il Racconto, la sua voce), e invece premio Scarabeo d’Argento-Culture & Media alla cronista de La7 Alessandra Sardoni. Nel corso della manifestazione non mancheranno gli auguri di personaggi illustri da Ficarra e Picone a Verdone, anche se non saranno presenti.

Non dimentichiamo la presenza nella manifestazione del Giffoni Film Festival che sarà presente con il format “I love my planet” , che evidenzia quanto la kermesse sia incentrata sul tema della sostenibilità. In calendario anche mostre e uno stand a cura dell’Area marina protetta.

Per quanto riguarda le anteprime ,che hanno già avuto nella maggior parte dei casi  anteprime internazionali in festival italiani di spicco, abbiamo: “Non riattaccare” di Manfredi Lucibello il 29 febbraio; “Martedì e Venerdì” di Fabrizio Moro e  Alessio De Leonardis il primo marzo; “Palazzina Laf” di  Michele Riondino il 2 marzo; “Castelrotto” di Damiano Giacomelli il 3 marzo e si chiude con “Volare” di Margherita Buy.

Tutte le info sul sito dedicato al festival.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche