A Palermo l’appuntamento è con la terza edizione di “Not Vini Franchi“, la grande festa del vino artigianale allo Spazio Tre Navate dei Cantieri culturali alla Zisa.
Due giornate dedicate alla nuova sensibilità viticola ed enologica, domenica 15 e lunedì 16 gennaio, con oltre cento vignaioli da tutta Italia e non solo.
Not Vini Franchi, il programma delle due giornate
“Not Vini Franchi” parte domenica 15 gennaio con la giornata aperta al pubblico con i banchi di assaggio dedicati ai winelover e il walk around tasting, dalle 10.00 alle 20.00, al costo di 20 euro (biglietti acquistabili online).
Lunedì 16 gennaio dalle 9.00 alle 18.00, la giornata sarà dedicata esclusivamente agli operatori del settore. Avranno l’opportunità di scoprire nuovi vini, nuove annate e confrontarsi direttamente con i produttori. Per chi volesse accedere all’evento basta accreditarsi online.
In occasione della rassegna ci saranno 400 vini naturali in degustazione. Appassionati e addetti al settore potranno scoprire nuove realtà, approfondire al calice terroir, conoscere storie di vita, confrontarsi con i produttori.
Ad inaugurare l’evento il sabato sera conviviale tra vignaioli e appassionati di vino, in programma il 14 gennaio. Una festa con tutti i vignaioli di Not, che prevede una cena con i piatti proposti da “Buatta” e “Libertà” e con musica da dj set. I biglietti per questo evento si potranno acquistare in loco.