Il Palermo Comic Convention è uno degli eventi più importanti in Italia dedicato al fumetto, alla pop culture e ai videogames, che si svolge ogni anno a Palermo durante il mese di settembre. La nona edizione si terrà dal 12 al 15 settembre 2024 presso i Cantieri Culturali alla Zisa.
Fondato nel 2015 da Alessio Riolo e Antonio Scuzzarella, il festival si è rapidamente affermato come un appuntamento imperdibile per appassionati e professionisti del settore, attirando migliaia di visitatori ogni anno.
Il festival del fumetto e della pop culture
All’interno del Palermo Comic Convention, troverai un ampio spazio dedicato a case editrici, negozi specializzati, videogiochi, e-sport, cultura giapponese e artisti internazionali. Il festival è una vetrina cross-mediale, con un mix di attività che spaziano dai cosplay e contest di K-pop, a incontri con ospiti speciali, conferenze sul mondo dei fumetti, panel con youtuber e creator di fama, mostre, performance live, e proiezioni esclusive.
Le arene e-sport sono il fulcro delle sfide tra i giocatori, con tornei di alcuni dei titoli più popolari del momento. Non mancano gli spazi dedicati ai giochi di ruolo e ai giochi di ruolo dal vivo, che coinvolgono un pubblico sempre più ampio. Sul palco, tra concerti e competizioni di cosplay, si vive un’esperienza interattiva unica, con tantissime altre attività dedicate alla pop culture.
Per acquistare ticket o abbonamento
Vai su: liveticket.it