Un percorso sensoriale e artistico nel mondo e nei segreti del cinema e della musica. È il “Paradiso Film Fest“, in programma dal 4 al 6 agosto a Palazzo Adriano, tra suoni ed esibizioni live per le strade, cinema sotto le stelle, incontri, masterclass e proiezioni di cortometraggi.
Proprio venerdì 4 agosto alle 18, giorno di apertura della rassegna, si inaugurerà anche il “Museo Nuovo Cinema Paradiso“, un nuovo spazio espositivo proprio nella piazza resa celebre dal film di Giuseppe Tornatore.
Lo spazio, pensato per celebrare un film che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema e nel cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo, arricchisce la comunità di una sala cinema pensata per rassegne, matinée, weekend d’autore e per la proiezione periodica dei numerosi film girati a Palazzo Adriano.
Ricchissimo il programma della kermesse (qui tutti i dettagli), tra talk, masterclass, mostre fotografiche, istallazioni itineranti, tour urbani con guide speciali, un premio al miglior cortometraggio assegnato da una giuria tecnica e popolare, musica, presentazioni di libri e naturalmente proiezioni.