• Home
  • Caltanissetta
  • “Performare Festival”: a Serradifalco la kermesse dedicata alla danza contemporanea e alla ricerca artistica

“Performare Festival”: a Serradifalco la kermesse dedicata alla danza contemporanea e alla ricerca artistica

28 Giugno 2023

8 Luglio 2023

Serradifalco
Ingresso con ticket
performare festival

Quinta edizione per il “Performare Festival“, evento che mette al centro la danza contemporanea e la ricerca artistica, in programma dal 28 giugno all’8 luglio.

Il festival, ideato e diretto da Simona Miraglia e Amalia Borsellino del Collettivo SicilyMade, è prodotto dall’Associazione In Arte, con il sostegno di Ministero della CulturaAssessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana Comune di Serradifalco.

Il claim di questa edizione, Stargate, è ispirato al dispositivo immaginario in grado di collegare due diversi punti dello spazio-tempo, come accade nell’universo fantascientifico nato nel 1994 dal celebre film di Roland Emmerich

L’intento del festival infatti è quello di “creare un passaggio, individuare una o più porte d’accesso al processo della creazione artistica e svelarne i segreti, mettere in relazione il territorio con l’universo ancora poco conosciuto della danza contemporanea”, spiegano Simona Miraglia e Amalia Borsellino.

Performare Festival prevede una ricca programmazione composta da spettacoli, performance, residenze creative, workshop e incontri di approfondimento. Tra gli ospiti, artisti e compagnie di rilevanza nazionale e internazionale, ma anche talentuosi emergenti.

Nell’arco degli undici giorni della manifestazione, Serradifalco diventerà palcoscenico all’aperto per artisti nazionali, internazionali e del territorio, a cui intende offrire visibilità, confronto e scambio.

Il programma completo è consultabile su Facebook.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche