Cerca
Close this search box.

Piano Focale: allo Stand Florio tre serate di proiezioni e incontri

14 Settembre 2022

16 Settembre 2022

Palermo
Stand Florio
21.00
Ingresso gratuito (mercoledì e giovedì), 5 euro (venerdì)

Il biglietto per la serata di venerdì è acquistabile online o in loco

piano focale

Dal 14 al 16 settembre, lo Stand Florio ospita tre serate speciali, interamente dedicate alla scuola di cinema indipendente “Piano Focale” di Palermo e ai suoi allievi, nonché all’attività svolta durante l’anno scolastico 2021/2022.

Mercoledì 14 settembre

La prima serata è occasione di incontro e rincontro di allievi e docenti, partner e ospiti d’eccezioni. È l’occasione per ripercorrere l’anno accademico, le attività svolte, i progetti realizzati, e verranno consegnati agli allievi i diplomi per il compimento dell’anno accademico con la nostra scuola. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Giovedì 15 settembre

Proiezione del lungometraggio a episodi dal titolo È morto il cinema, Evviva il cinema!,risultato del lavoro di fine anno dei nostri allievi dell’anno accademico appena concluso. Ogni anno, Il percorso formativo di Piano Focale, culmina, alla fine dell’anno accademico, con la realizzazione dei cortometraggi di fine anno.

Gli allievi dei 5 corsi collaborano nella scrittura, realizzazione e post-produzione dei progetti di fine anno. Il risultato sono 14 cortometraggi che quest’anno rappresentano 14 episodi di un film lungometraggio. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. 

Venerdì 16 settembre

Una serata speciale tutta interamente dedicata al cortometraggio La Fornace di Daniele Ciprì, realizzato in collaborazione con la nostra scuola.

Ospite d’eccezione della serata sarà proprio Daniele Ciprì, insieme al quale si avrà l’occasione di vedere in anteprima il cortometraggio appena rientrato dalla proiezione avvenuta al 79esimo Festival del Cinema di Venezia, all’interno della rassegna Giornate degli autori dove al Maestro è stato consegnato il premio al Talento Creativo.

La Fornace è una produzione Eikona Film-Piano Focale, in associazione con Slinkset Srl e Rodeo Drive ed è un progetto realizzato insieme agli allievi dei corsi di Regia e Direzione della Fotografia della nostra scuola. Il ticket di ingresso è di 5 euro acquistabile anche online. Gli allievi della scuola avranno un biglietto gratuito valido per due persone. 

Condividi su

ti potrebbe interessare anche