Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Agrigento
  • “Primavera al Museo”, le iniziative al Museo Civico di Santo Spirito di Agrigento

“Primavera al Museo”, le iniziative al Museo Civico di Santo Spirito di Agrigento

14 Maggio 2022
Agrigento
Museo Civico di Santo Spirito
Sabato dalle 10.00 alle 18.00, domenica dalle 18.00 alle 22.00
Ingresso con ticket
Museo Civico di Santo Spirito di Agrigento

Un fine settimana ricco di iniziative quello del 14 e 15 maggio. Si tratta di “Primavera al Museo 2022” al Museo Civico di Santo Spirito di Agrigento.

L’evento si svolge in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, che ha l’obiettivo di rendere tutti più coscienti dell’importanza sociale e culturale dei musei.

Il programma dell’iniziativa al Museo Civico di Santo Spirito è davvero ricco. Sabato 14 alle 10.00 si svolgerà la visita guidata curata dall’associazione Guide Turistiche Città dei Templi; a seguire nell’ex sala dormitorio del Museo Civico si terrà l’esibizione degli studenti del Liceo Classico Musicale Empedocle.

Sempre sabato 14 maggio, dalle 10.00 alle 18.00, nel chiostro ecco Tre tavole per la pace, realizzazioni pittoriche degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Agrigento.

Domenica 15 maggio si terranno due passeggiate. Si partirà alle 15.30 da Porta di Ponte con un trekking fotografico nel centro storico con la fotografa professionista Samantha Capitano, in collaborazione con la fotografa russa Nadya Hope.

Alle 16.30 inizierà invece una delle classiche passeggiate urbane della domenica. Si tratta de La vita nei Cortili ed il Castello di Girgenti, iniziativa culturale curata dall’Associazione Immagina con Beniamino Biondi. Sempre domenica, alle 20.00, l’Associazione Guide Turistiche Valle dei Templi proporrà una visita guidata alla scoperta dei Tesori del Museo.

Condividi su