Cerca
Close this search box.

RestArt Xmas, a Palermo quattro eventi per celebrare le festività natalizie

29 Dicembre 2022

7 Gennaio 2023

Palermo
Vari luoghi della città
Ingresso con ticket

Info e prenotazioni sul sito di RestArt Palermo

RestArt XMas

Quattro appuntamenti speciali durante le festività natalizie: è RestArt XMas, una mini edizione del celebre Festival RestArt di Palermo. Una piccola versione natalizia della kermesse che permetterà di vivere alcuni dei luoghi più belli del capoluogo siciliano con esperienze uniche.

Si comincia giovedì 29 dicembre, alle 19.00, all’Oratorio di San Mercurio. In programma una visita speciale con l’artista Domenico Pellegrino e della storica dell’arte Lucia Maniscalco.

Venerdì 30 dicembre alla Tonnara Florio ai 4 Pizzi, alle 21 protagonisti saranno i Florio e le vicende legate alla celebre famiglia, con l’incontro “I Florio, specchio di una città” guidato da Gaetano Basile. Si prosegue mercoledì 4 gennaio, alle 19, con una visita speciale a Palazzo Gangi, alla scoperta del più esclusivo e celebrato palazzo di Palermo, lungo i fastosi saloni dove Visconti ambientò le memorabili scene di ballo del Gattopardo con Burt Lancaster, Claudia Cardinale ed Alain Delon, aristocratici protagonisti.

RestArt XMas chiuderà sabato 7 gennaio, sempre in compagnia di Gaetano Basile. Lo storico e giornalista palermitano, alle 21, racconta “I Florio, protagonisti dell’apoteosi”. In questo secondo appuntamento, verranno narrate le vicende della famiglia attraverso i suoi personaggi.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche