SiciliAmbiente film festival, il festival cinematografico sui temi ambientali

11 Luglio 2022

16 Luglio 2022

San Vito Lo Capo
SiciliAmbiente-FilmFestival-2022

Tutto pronto per la 14esima edizione del SiciliAmbiente film festival a San Vito Lo Capo. Appuntamento dall’11 al 16 luglio.

Quest’anno sono oltre 50 film tra lungometraggi di fiction, documentari, cortometraggi e animazioni. Quattro le sezioni in gara: diritti delle donne, inquinamento, cambiamento climatico, pesca illegale, nucleare e urbanizzazione selvaggia.

SiciliAmbiente film festival: la giuria

La 14esima edizione del SiciliAmbiente film festival vanta una giuria internazionale tutta al femminile: Sahraa Karimi, regista afgana con alle spalle una lunga e pregevole filmografia di documentari e cortometraggi; Anna Favella attrice, ambientalista convinta, sostenitrice di cause legate alla sostenibilità e ambassador per Amnesty International; Angela Caponnetto giornalista di Rainews24, impegnata a seguire e raccontare il fenomeno dei flussi migratori, con diverse inchieste e reportage.

Inoltre, sarà presenta una giuria di 15 giovani delle scuole superiori che giudicherà le opere della sezione animazioni.

Anche quest’anno verranno assegnati altri due premi che ormai da anni caratterizzano il festival: il premio Amnesty International Italia e il premio Greenpeace Italia.

Il programma del festival è ancora in aggiornamento e sarà consultabile sul sito dedicato all’evento.

Condividi su

ti potrebbe interessare anche