Sitoveloce.it
Home > Incontri Culturali > Storie sul Progresso (e le contraddizioni) della Medicina: il 6 settembre convegno a Catania

Storie sul Progresso (e le contraddizioni) della Medicina: il 6 settembre convegno a Catania

Un dibattito a Catania affronta i grandi progressi della medicina e le sue contraddizioni, con la partecipazione di Giuseppe Remuzzi, autore de “Le sanguisughe di Giulietta”.
6 Settembre 2024
Catania
Aula magna "Umberto Scapagnini" della Torre Biologica di Catania
17.00
Ingresso libero
contraddizioni medicina convegno catania
contraddizioni medicina convegno catania

L’incontro intitolato “Storie sul Progresso (e le Contraddizioni) della Medicina” si terrà venerdì 6 settembre alle ore 17:00 presso l’Aula magna “Umberto Scapagnini” della Torre Biologica di Catania (Via Santa Sofia, 89). L’evento, moderato da Renato Bernardini, professore ordinario di Farmacologia all’Università di Catania e membro del Consiglio Superiore di Sanità, è organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania, in collaborazione con il Centro Regionale Trapianti Sicilia e l’Università di Catania.

Il convegno vedrà la partecipazione di Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto farmacologico “Mario Negri” di Milano e membro del Consiglio Superiore di Sanità, nonché autore del libro “Le sanguisughe di Giulietta”. Remuzzi esplorerà i giganteschi progressi compiuti dalla scienza medica, senza trascurare le contraddizioni e difficoltà che quotidianamente affrontano medici e infermieri.

Public Adv

Durante l’evento, sono previsti i saluti istituzionali di Alfio Saggio (presidente OMCeO Catania), Giorgio Battaglia (coordinatore del Centro Regionale Trapianti Sicilia), Antonella Di Stefano (presidente della sezione catanese dell’Associazione Italiana Donne Medico – AIDM) e Antonella Di Maggio (presidente della sezione catanese dell’Associazione Mogli Medici – AMMI).

Il convegno promette di offrire un’importante riflessione su come la medicina, pur avanzando tecnologicamente, si trovi spesso a confrontarsi con sfide complesse nella pratica quotidiana. “Storie sul Progresso e le Contraddizioni della Medicina” sarà un’occasione per comprendere meglio queste dinamiche, grazie al contributo di esperti del settore.

Condividi su

Altri Eventi IN SICILIA

Sitoveloce.it